fbpx

Il CUS UniMe, centro sportivo universitario di Messina, è uno dei poli sportivi più all’avanguardia d’Italia. Le splendide strutture di cui dispone la cittadella rappresentano un modello senza precedenti nel Sud Italia, così come la dotazione impiantistica, l’attenzione all’innovazione e alle nuove tecnologie. L’attenta gestione manageriale di tutte le aree sportive ha permesso inoltre di far crescere tutti i movimenti sportivi coinvolti, valorizzando il territorio.

Il nostro rapporto con il CUS UniMe inizia nel 2016 da una semplice gestione dell’impianto sportivo dal punto di vista delle prenotazioni. Nel tempo il rapporto di collaborazione si è evoluto con la creazione del sito web dedicato. Sono stati inoltre integrati servizi di prenotazione online e funzioni specifiche come la gestione delle prenotazioni all’interno delle sale fitness o dei corsi a posti limitati (il centro attua una politica prevalentemente di abbonamenti Open), la gestione dei tirocini degli Studenti di Scienze Motorie all’interno della struttura e delle iscrizioni dei corsi per Tecnici CUS.

Nel corso dell’ultimo anno abbiamo realizzato un gestionale ad-hoc per la struttura che consente la gestione completa di tutte le tipologie di abbonamenti e ticket. Gli utenti possono rinnovare pagando online e prenotare il posto all’interno dei singoli corsi. Per il cdl di Scienze Motorie abbiamo invece implementato servizi relativi alla prenotazione degli argomenti delle Tesi di Laurea.

Gli eventi sportivi organizzati al CUS UniMe (Notte bianca dello sport, Giochi Universitari Siciliani, UFC 2017 Cus UniMe, Un Calcio al Razzismo, National Erasmus Games) sono gestiti sulla piattaforma dedicata agli eventi.

Cliente: CUS UniMe

Tipologia servizio: Servizi per Palestre e Centri sportivi

Servizio: Sito web dedicato con integrazione di servizi livinplay – cusunime.it